"Inventiamo una banconota" - Premio per la scuola 2017-2018

Ven 12/01/2018

Prende il via la quinta edizione del Premio per la scuola “Inventiamo una banconota”, promosso da Banca d'Italia e Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Il tema scelto quest’anno è: “Il risparmio avvicina il futuro: progettiamo la nostra vita”.

Gli studenti delle scuole primarie e secondarie dovranno realizzare il bozzetto di una banconota che valorizzi il risparmio quale mezzo per costruire il proprio futuro, in una società caratterizzata da un consumo spesso superfluo e da scarsità di risorse.

Le tre classi vincitrici (una per la scuola primaria, una per la scuola secondaria di primo grado e una per la scuola secondaria di secondo grado) saranno premiate presso il Servizio Banconote della Banca d'Italia e, oltre a visitare lo stabilimento di produzione dell’euro, riceveranno una targa ricordo e un assegno di 10.000 euro per il finanziamento della propria scuola.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 22 gennaio 2018; gli elaborati dovranno pervenire entro il 22 febbraio 2018.

 

Vai al sito

LE ULTIME NEWS

vanessa hudgens desnuda 2015 miley nide gabrielle union tits demi lovato the fappening elizabeth mary winstead nude mandy moore nude megan fox sex pic fancy nudes nackt celebrities von ann hathaway rosabell laurenti sellers boobs elizabeth olsen nipple larissa riquelme nude michelle trachtenberg fappening naturi naughton topless vita sidorkina topless summit cars girl marnie simpson icloud demi tits kate upton bent over lindsey vonn leaked