astroEDU: piattaforma didattica per studenti e insegnanti

Mer 11/10/2017

astroEDU è la nuova piattaforma didattica dedicata all’astronomia, allo spazio e alle scienze della Terra, pensata per docenti di scuole di ogni ordine e grado e rivolta anche a studenti, genitori e semplici curiosi. Il nuovo strumento didattico è stato presentato nel corso del 61esimo congresso della Società Astronomica Italiana ed è promosso e curato in Italia dall’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e dalla Società Astronomica Italiana (SAIt), con il supporto della International Astronomical Union (IAU) e dell’Osservatorio di Leiden, nei Paesi Bassi.

astroEDU è ideata per ospitare attività didattiche certificate, utili a studenti di ogni età e insegnanti, che possono essere non solo fruitori delle attività pubblicate, ma anche autori delle risorse. Gli utenti sono infatti liberi di inviare le proprie attività didattiche, che vengono sottoposte a un processo di revisione alla pari (peer review) del tutto analogo a quello a cui vengono sottoposti gli articoli scientifici.

La nuova piattaforma didattica fa parte di un ampio programma dell’Unione astronomica internazionale e la versione italiana è la prima ad essere pienamente implementata in una lingua diversa dall’inglese.

 

 

 

Vai al sito

LE ULTIME NEWS

what style of boobs does nicki minaj charli xcx nude alexis ren hot leaked thefappening ronda rousey haley bennett wife snapchat pics romee strijd nude chloe bennet fappening eefje depoortere maisie williams upskirt kate beckinsale nude photo hope solo the fappening niykee heaton fappening young emma watson porn kat kelley nude chelsea handler leaked rosa mendez nude uldouz the fappening emily ratajkowski nudes anna kendrick nude mike and dave