Latte, frutta e verdura per gli scolari dell'UE

Mar 01/08/2017

Il 1° agosto sarà varato nelle scuole il nuovo programma dell'UE di distribuzione di frutta, verdura e latte, pronto per essere attuato in tutta l'Unione sin dal primo giorno dell'anno scolastico 2017/2018. Il programma, volto a promuovere abitudini alimentari sane tra i bambini, comprenderà la distribuzione di frutta, verdura e prodotti lattiero-caseari, ma anche specifiche azioni educative per comunicare agli scolari l'importanza di una buona alimentazione e per spiegare loro come è prodotto il cibo.

Questo programma unificato riunisce e ottimizza i progetti esistenti, di cui oltre 20 milioni di bambini hanno beneficiato l'anno scorso. Sebbene la partecipazione sia facoltativa, tutti i 28 Stati membri hanno aderito all'iniziativa per il prossimo anno scolastico.

Per l'anno scolastico 2017/2018 l'UE ha infatti stabilito un finanziamento di 250 milioni di euro, di cui circa 150 per la frutta e la verdura e 100 per il latte.

 

Vai al sito

LE ULTIME NEWS

ana de arma nude celeb bestiality olivia munn boobs vanessa hudges pussy kahili blundell naked zoe kazan nude sarah hyland porn pamela anderson nude rosario dawson naked trance ally spoon nude katherine heigl fappening the fapenning arianna grande emma watson beaver shot emmy rose nude avril lavigne hacked leaked kristen stewart panties karlie redd nude emma watson vanity nude mariana de souza alves lima emily bett rickards naked