Studio sul benessere dello studente

Gio 20/04/2017

Il programma dell’OCSE (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico) per la Valutazione Internazionale dell’Allievo (PISA) prende in esame non solo ciò che lo studente conosce nelle diverse materie quali scienze, lettura e matematica, ma ciò che è in grado di fare con le sue conoscenze. I risultati della Valutazione mostrano agli educatori e i decisori politici i risultati di apprendimento raggiunti nei diversi paesi e permette loro di imparare dalle politiche e le prassi applicate in questi paesi.

I Risultati PISA 2015 (Volume III): il Benessere dell’Allievo, è uno dei cinque volumi che presentano i risultati dello Studio PISA 2015, la sesta fase della valutazione triennale. Presenta una vasta gamma di indicatori del benessere per adolescenti che copre sia i risultati negativi (ad es. ansia, bassa performance, etc.), che gli impulsi positivi che promuovono lo sviluppo della salute (ad es. interesse, coinvolgimento, motivazione). In base a questo studio, i bambini/ragazzi trascorrono una parte considerevole del loro tempo in classe: seguendo le lezioni, socializzando con i compagni e interagendo con gli insegnanti e altri membri dello staff. Ciò che accade a scuola – così come a casa - è pertanto fondamentale per capire se gli studenti godano di buona salute fisica e mentale, quale sia il loro livello di felicità e soddisfazione nei diversi ambiti della loro vita, quanto si sentano in armonia con gli altri e quali siano le loro aspettative per il futuro.  

 

Vai al sito

LE ULTIME NEWS

taryn manning nude jordan hinson naked dove cameron the fappening nadeea volianova photos krysten ritter nudes morgan saylor nude tim tebow nude nude pics of nicki minaj kim kardashian love magazine nude pics at fappening sarah hyland nude leak domestic female nudes celebrity bondage pics tov lo nude christina hendricks naked the fapenning bai ling nude pic kat dennings fappening hayden panettiere porn paris hilton nude katherine mcnamara nude