YouthSpeak Forum 2017: i giovani protagonisti del futuro

Mar 18/04/2017

L’AIESEC organizza il 12 Maggio presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” lo YouthSpeak Forum. Si tratta di un’iniziativa a sostegno dei 17 Obiettivi Sostenibili proposti dalle Nazioni Unite all’interno dell’Agenda 2030, in particolare questa edizione si concentra sull’Obiettivo numero 16: “Peace, Justice and Strong Institutions”.

Per capire quali siano le preoccupazioni maggiori dei giovani AIESEC ha chiesto nel 2015 direttamente a loro, attraverso un sondaggio a livello globale, lo Youth Speak Survey. Più di 160 mila persone hanno risposto e 197 sono stati i paesi rappresentati in quello che è diventato un unico, grande movimento globale: lo YouthSpeak Movement. In particolare i giovani in tutto il mondo sono preoccupati soprattutto per il raggiungimento di una educazione di qualità, la riduzione della povertà e la buona salute.

Nel corso della giornata saranno proposte power talks, keynotes, speakers ma soprattutto 4 tavole rotonde per accendere il dibattito su temi quali riduzione della corruzione, riduzione di tutte le forme di violenza; trasparenza delle istituzioni e accessibilità. Tra i più importanti partecipanti già annunciati pubblicamente si vedono Change.org, Emergency, Riparte Il Futuro e Non dalla guerra. Nel prossimo mese verranno annunciati tutti gli speaker e le associazioni che saranno coinvolte.

L’obiettivo è la creazione di un manifesto in 16 punti  da parte dei partecipanti divisi in gruppi, per identificare 16 azioni pratiche che possono contribuire a ridurre la violenza e la corruzione nel nostro paese, ad avere istituzioni più trasparenti ed un processo decisionale più accessibile.

La partecipazione è gratuita. E’ necessaria la registrazione.

Vai al sito

LE ULTIME NEWS

behati prinsloo see through courtney tailor nudes chelsea handler tits charlotte mckinney tits melissa clarke leaked maia mitchell nude celebs leaked 2015 maria sharapova ass kristen stewart panties jennifer aniston nude mila kunis naked avril lavigne leaked nude vanessa hudgens naked fake laura prepon leaked vanessa hudgens boob tessa thompson swimsuit selena gomez pussy slip hayden panettiere leaked nude pics topless candid karen gillan sex scene