Fanzine, una giovane comunicazione per la comunicazione giovane!

Data dell'attività: Lunedì 01 Maggio 2017 - Mercoledì 10 Maggio 2017 Ora di inizio e termine dell'attività: 14:00 - 18:00

Per la Settimana Europea della Gioventù 2017, il Centro Nazionale Studi Fanzine - Fanzinoteca d'Italia, struttura socio-culturale relativa alla realtà fanzinara unica su tutto il territorio nazionale, mette in campo una serie di iniziative con i giovani del territorio al fine di far loro conoscere, al meglio, le qualità opportune che sono presenti in ognuno di loro, tramite tre specifici eventi rivolti ai giovani. Due incontri, uno in sede e l'altro fuori sede, una mostra consultabile che si svolgeranno il 02 maggio dalle 14.00 alle 18.00, il 04 maggio dalle 20,30 alle 22, 30 e la mostra, allestita in sede, dal 01 al 10 maggio 2017.

Nel contesto della partecipazione e politiche in materia di gioventù, scopo primario di questa proposta è mettere in luce l'ambito solidale e l'impegno sociale per mezzo del coinvolgimento giovanile e portare all'attivazione di una giovane comunicazione per la comunicazione giovane. Realizzare fanzine per offrire ai giovani la possibilità di esprimere la loro solidarietà attraverso il prodotto adeguato allo scopo, il proprio coinvolgimento sociale, la personale inclusione nella cittadinanza attiva, per mezzo della comunicazione giovanile adatta al confronto aperto con la comunità d'appartenenza. Gli incontri proposti saranno svolti con la presenza di giovani interessati, seguiti da professionisti e dall'esperto nazionale fanzinotecario Gianluca Umiliacchi, in modo che abbiano l'opportunità, per mezzo delle fanzine, di mettere in risalto le passioni e il forte desidierio di comunicare, percezione sempre più imperante per i giovani di oggi che si trovano a vivere in questa società iper-comunicativa. Comunicare,e comunicare bene, cambia la propria vita e le vite degli altri.

Iniziativa collaterale ai due incontri, la mostra espositiva consultabile, con visita guidata, della produzione fanzinara giovanile italiana, con la presenza di molte testate fanzinare rese disponibili alla visione e consultazione dei giovani interessati. In questo 2017, le tematiche prioritarie della Settimana Europea della Gioventù, saranno al centro degli incontri con i giovani, cercando di donare agli stessi la conoscenza degli strumenti utili e adeguati per concretizzare un mezzo di comunicazione delle proprie idee, attivare relazioni e creare rete, coinvolgendoli nella pianificazione e realizzazione di prodotti auto-editi.

Presso il Centro Nazionale Studi Fanzine - Fanzinoteca d'Italia i giovani hanno la possibilità di presentare nuove e originali idee, non solo in questa specifica settimana ma nell'intero arco dell'anno, esporre proposte e progetti per azioni concrete di partecipazione. Grazie all'attenzione e all'atipica apertura mentale che è in grado di offrire questo unico ente, i giovani hanno le opportunità per formare e migliorare le capacità e le competenze sia individuali, sia di gruppo,in grado di potenziare le attività giovanili; la 'libera' comunicazione giovane per i giovani che desiderano veramente comunicare.        

Incontro con gruppi di giovani

http://www.fanzinoteca.it

LOCALITA'


Centro Nazionale Studi Fanzine - Fanzinoteca d'Italia
via E. Curiel, 51
47121 - Forlì
Emilia Romagna

Centro Nazionale Studi Fanzine
imogen poots nude ashley tisdale thongs aubrey plaza pokies ariana grande nude leak heather graham nude anber rose levonchuck nude pictures emma roberts leaked ashley tisdale the fappening india reynolds nude farrah aviva nude jo parker nude alexandra daddario fappening mariah carey nude photos jestina lam audrey hepburn nudography dove cameron leaked pics courtnie quinlan nude kate winslet sex tape porn star ruby johansson abigail ratchford nude